Per la spedizione della tua frutta e verdura fresca ci siamo affidati ad una rete di fattorini specializzati che consegnano con mezzi all’avanguardia dotati di frigorifero e che trasportano solo alimenti.
Professionisti con anni di esperienza nel settore, dotati di strumenti, mezzi di trasporto e magazzini di ultima generazione, capaci di garantire un’intera logistica a temperatura controllata, senza interrompere il ciclo del freddo.
Cosa significa?
Che i prodotti, da quando vengono raccolti a quando vengono consegnati nelle tue mani, viaggiano a temperature tra 0°C e 4°C.
In alcune zone d’Italia, dove i nostri fattorini non consegnano con mezzo refrigerato, garantiamo la freschezza dei prodotti per tutta la durata della spedizione con un metodo all’avanguardia che prevede l’utilizzo di pacchi in cartone, polistirolo espanso e ghiaccio gel. Ogni materiale utilizzato è specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti.
EVASIONE DEGLI ORDINI
Il prodotto viene preparato fresco ogni giorno.
Evadiamo gli ordini il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì per garantire prodotti di qualità e che non interrompano mai il ciclo del fresco.
Consegniamo a partire dalle 24 h. lavorative. Per tutti i prodotti esotici abbiamo arrivi con tempistiche diverse, pertanto i tempi di consegna variano sulla base del giorno in cui viene effettuato l’ordine sul sito e dai primi arrivi freschi.
In caso di particolari richieste di prodotti, anche non presenti sul Sito, e di consegna o per particolari urgenze è necessario contattarci sempre via mail all’indirizzo info@ortopronto.it prima di completare l’ordine, al fine da poter verificare insieme le tempistiche.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione dipendono dal peso complessivo della merce, come da tabella sotto riportata
In fase di completamento dell’ordine, solo per i comuni della provincia di Padova, è possibile inoltre selezionare il ritiro della merce in sede; in tal caso non sarà addebitato nessun costo aggiuntivo per la spedizione.
TRASPORTO E CONSEGNA
Al momento della consegna, se il Cliente non dovesse rispondere al citofono o al campanello dell’indirizzo indicato come destinazione della consegna, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il Cliente al numero indicato dal Cliente stesso. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente per un periodo superiore a 2 minuti, la merce rientrerà presso il magazzino. Nel caso in cui il Cliente non sia presente o non possa ritirare la merce ordinata, gli saranno addebitati i costi dei prodotti non più vendibili a terzi per il rischio di deterioramento (prodotti freschissimi) e i costi del servizio di consegna.
Per la consegna è necessario la presenza del Cliente o di un suo incaricato a ricevere la consegna; il Cliente esonera, pertanto, il Sito da qualunque responsabilità in proposito.
In caso di ricezione di prodotto non conforme o danneggiato scrivi a info@ortopronto.it entro le 24 ore dall’arrivo della merce allegando necessariamente le foto in modo da permettere al nostro servizio clienti di effettuare un controllo visivo del prodotto danneggiato o non conforme.
Ti chiediamo di indicare nell’oggetto il numero del tuo ordine. Cercheremo di capire il problema e di trovare insieme una soluzione
Zone disagiate
Quanto indicato per le spese di spedizione non si applica per le cosiddette “zone disagiate”, nelle quali non è possibile per il nostro spedizioniere effettuare le consegne.
Si prega il Cliente, prima di concludere l’acquisto, di verificare che l’indirizzo di destinazione della merce non faccia parte delle zone disagiate, visionando il documento sottostante.
Nel caso in cui il cliente abbia comunque piacere di ricevere ugualmente la nostra merce ci occuperemo personalmente di tale Ordine contattandolo personalmente per organizzare al meglio la consegna.